Il Catalogo Storico Feltrinelli 1955-2025
Sfoglia il Catalogo Storico Feltrinelli 1955-2025.
Sfoglia il Catalogo Storico Feltrinelli 1955-2025.
Debutta il 17 maggio a Torino "In mezzo a un milione di rane e farfalle", lo spettacolo tratto dall’omonimo libro di Concita De Gegorio con le illustrazioni di Beatrice Alemagna. Scopri le date del tour nelle altre città.
Il 4 giugno tornerà in libreria Roberto Emanuelli, con una nuova emozionante storia d’amore e rinascita: due vite che si sfiorano e si incrociano sul filo invisibile del destino. Gabriele, insegnante disilluso, e Noemi, giovane in cerca di autenticità, si muovono tra le difficoltà della vita quotidiana e le ferite dei sentimenti. Un romanzo per chi crede che, anche dopo la delusione, il cuore possa tornare a battere forte. Pre-ordina in libreria.
II conclave per eleggere il successore di Papa Francesco visto da uno dei grandi maestri del nostro tempo. Si continuerà nella modalità di Papa Francesco, che aveva inaugurato una forma di spiritualità caratterizzata da una aderenza rigorosa nei confronti della parola di Gesù, oppure si restaurerà la Chiesa a prescindere dalla dimensione evangelica tracciata da Francesco?
L’autrice sarà al Salone del libro di Torino, in un dialogo con Melania Mazzucco, venerdì 16 maggio alle 15:00 Sala Blu.
Nikola Madzirov sarà a Genova domenica 15 giugno per PAROLE SPALANCATE, 31° Festival Internazionale di Poesia.
L’autore sarà il 17 maggio a Pistoia, il 26 maggio a Vicenza, il 17 giugno con Davide Brullo a Firenze, il 27 giugno a Cesenatico.
Ispirandosi alla vita vera dell’anarchico Laureano Cerrada Santos, Paolo Maggioni racconta di un piano inaudito in stile La casa di carta, esplora le mille vie di un sogno chiamato rivoluzione, distilla l’odio insopprimibile che ha diviso l’Italia repubblicana fino a oggi.
Con rabbia e con amore è un romanzo-manifesto di guerriglia esistenziale, un libretto rosso 2.0 da diffondere per ribadire forte e chiaro che no, non è invidia sociale: si chiama conflitto di classe.
Piero Villa, detto Biondo, è stato un ribelle, un militante politico nel pieno degli anni settanta, gli anni del furore e del piombo. È stato un soldato del Mucchio, uno dei più spericolati gruppi di quella galassia sovversiva chiamata Autonomia Operaia, estrema eresia di un’eresia.
La IX edizione di “Scienza e Virgola. Science & Media Festival” si tiene a Trieste dal 6 al 11 maggio. Il Festival, interrogandosi su come la geopolitica e i diritti civili si influenzino reciprocamente con la scienza e la tecnologia, vuole offrire uno spazio di dialogo aperto alle inquietudini e alle speranze della contemporaneità. Scopri gli autori del Gruppo Feltrinelli ospiti e il programma della IX edizione.
Torna l’appuntamento con COMICON Napoli che quest’anno festeggia la XXV edizione dal 1 al 4 maggio alla Mostra d’Oltremare. Immancabile la presenza di Feltrinelli Comics che sarà protagonista di eventi, talk e ospiterà al suo stand (pad. 2, stand 2AE01) un ricco parterre di autori: il Magister di COMICON 2025 Tanino Liberatore, Leo Ortolani, Fumettibrutti, Labadessa, Quasirosso, Wally Pain, Carpita a tutti, Francesco Cattani, Lorenzo Coltellacci, Mattia Tassaro, Tonio Vinci.
Il polo editoriale Feltrinelli, con le sue case editrici, Giangiacomo Feltrinelli editore, Feltrinelli Gramma, SEM, Gribaudo, Crocetti, Marsilio e Sonzogno sarà protagonista al Salone del Libro di Torino 2025. Dal 15 al 19 maggio. Vieni a trovarci al Padiglione Oval – Stand V51-U52 | V71-U72 . Leggi la news e scopri tutti gli eventi.
Il 17 maggio 1960 Giangiacomo Feltrinelli scriveva all’allora Sindaco di Milano Virgilio Ferrari per chiedere disponibilità all’utilizzo del suolo pubblico per installare alcune edicole destinate alla vendita di libri tascabili. Settant’anni dopo, Feltrinelli in occasione delle celebrazioni per l’anniversario della casa editrice, rende omaggio a quella prima e corsara esperienza di promozione della lettura.
La 66ª edizione della Fiera dei Librai si tiene a Bergamo dal 19 aprile al 4 maggio. I librai indipendenti della città e della provincia di Bergamo promuovono, da oltre 60 anni, la passione per l’antico mestiere del libraio, per la lettura e per il proprio territorio. Scopri le autrici e gli autori del Gruppo Feltrinelli ospiti e il programma.
Il Premio Strega ha annunciato la selezione della dozzina della LXXIX edizione nella Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano. Tra questi, il libro di Andrea Bajani, L'anniversario, proposto da Emanuele Trevi.
È morto Mario Vargas Llosa, Premio Nobel per la Letteratura, voce potente e inconfondibile del boom latinoamericano.
Il Premio Campiello Junior, promosso dalla Fondazione Il Campiello con Pirelli e Fondazione Pirelli, ha scelto i suoi vincitori. Per la categoria 7-10 anni, il riconoscimento è andato a La figlia del gigante di Ilaria Mattioni.
Il nuovo film scritto e diretto da Angelina Jolie, con Salma Hayek Pinault e Demián Bichir. Tratto da Senza sangue di Alessandro Baricco.
La XVIII edizione di “Incroci di civiltà” si tiene a Venezia dal 2 al 5 aprile. Il Festival, promosso dal Comune di Venezia e dall’Università Ca’ Foscari, pone al centro il tema di riflettere sulla comprensione delle diversità culturali e sull’importanza del senso universale di umanità.